Azione Cattolica

Il grupppo di Azione Cattolica parrocchiale nasce nel 1970, subito dopo l'istituzione della Parrocchia per volontà e iniziativa del parroco don Michele.
In tutti questi anni, tenendo fede al suo impegno evangelizzatore e missionario in unione particolarmente stretta con la gerarchia, ha collaborato attivamente con la parrocchia prendendosi cura della formazione cristiana degli adulti, dei giovani e dei ragazzi dell'ACR, che ha accompagnato nella preparazione dei sacramenti. E' stata presenza attiva nell'organizzazione di campi-scuola sia per i ragazzi che per i giovani e per alcuni anni ha gestito un doposcuola gratuito per ragazzi in difficoltà economica e culturale. Alcuni adulti sono stati anche operatori nella Caritas parrocchiale. Gli aderenti adulti nel 2006/2007 hanno vissuto una arricchente esperienza di missionarietà portando il loro contributo come animatori dei gruppi di ascolto durante le missioni diocesane.
La nostra associazione ha partecipato e partecipa tutt'ora alla vita associativa diocesana (cammini formativi, campi scuola, esercizi spirituali, festa del CIAO) e alcuni membri, nel corso di questi cinquanta anni, hanno assunto anche incarichi di responsibilità nel consiglio diocesano di A.C. e nel consiglio pastorale diocesano, non chiudendosi nella parrocchia ma dando disponibilità là dove ce ne fosse bisogno.
La sua presenza continua tutt'ora con un piccolo gruppo di adulti che con entusiasmo seguono il cammino formativo proposto dal centro nazionale e un gruppo di bambini che accompagnamo nella preparazione dei sacramenti.

Gli adulti di Azione Cattolica si riuniscono ogni

martedì alle ore 16,30

Per un incontro formativo.

A questi incontri possono partecipare tutti coloro che

vogliono seguire un cammino di fede,

anche se non sono aderenti all'A.C.,

senza impegno alcuno.